La San Paolo Volley disputerà il campionato di Serie D

L’ASD PGS SAN PAOLO VOLLEY comunica di aver acquisito dalla società ASCD INSIDE di Senorbì, alla quale va il nostro più sincero ringraziamento, il titolo per disputare nel prossimo anno sportivo anche il campionato di serie “D”.

Questa è la categoria individuata dallo staff tecnico come quella che consentirà alla società, nell’ambito della totale ristrutturazione dell’attività giovanile, di favorire la crescita delle giovani atlete, nella speranza che, in futuro diventino titolari nella prima squadra di serie nazionale.

Quindi la rosa sarà composta prevalentemente da atlete dell’Under16 e dell’Under 18, che invitiamo ad impegnarsi al massimo delle loro possibilità al fine di guadagnarsi l’obbiettivo che ogni giocatrice che entra a far parte del nostro mondo vorremmo avesse. 

A tal proposito e per dare possibilità a più atlete possibile di disputare campionati e gare in numero utile al loro percorso di formazione abbiamo stretto una collaborazione anche con la VBC SINNAI APS , anch’essa in serie D , dove abbiamo disponibilità ad accogliere anche le atlete fuori dalle categorie giovanili che non rientrerebbero nella nostra serie D “Giovane”. Il nostro proposito è creare una rete tra le società per poter portare avanti tutti insieme un progetto di lunga durata, proponendo diversi campionati di serie diverse tra loro per poter inserire le atlete delle società che faranno parte di questo accordo secondo le loro capacità,  e dar loro la possibilità così di crescere e avere ogni anno nuovi stimoli e nuovi obbiettivi, presto altre novità. 

Ora che tutte le pedine sono state messe nel posto giusto, possiamo affrontare con serenità le future sfide.

Forza ragazze, Forza San Paolo!!!!