San Paolo Volley, oltre ogni avversità!!!

Nella prima gara del campionato, giocata in trasferta con la Polisportiva ROMA 7 Volley, nonostante le numerose defezioni la squadra ha portato a casa i 3 punti, vincendo per 3 a 1 una gara delicatissima viste le diverse e importanti assenze.

Oltre all’infortunio di Silvia FRESU, subito proprio all’inizio della preparazione e che le ha impedito di far parte della squadra, registriamo l’inaspettato forfait di GAIDO, a causa delle difficoltà incontrate nel tesseramento, allo stato per noi ancora incomprensibili visto che la ragazza ha giocato in Italia sin dal 2007, arrivando alla San Paolo oramai nel lontano 2010.
Peraltro è stata tesserata regolarmente anche l’anno scorso, motivo in più per rimanere sconcertati del fatto.
A questo aggiungiamo le non ottimali condizioni di Natascia MANCUSO e di Federica MARONGIU, entrambe alle prese con fastidiosi problemi fisici, così che otteniamo un quadro certamente poco confortante della situazione.

Quindi le preoccupazioni alla vigilia non erano poche, con le ragazze che, come al solito, hanno dato una risposta rabbiosa alle avversità, guidate con grande attenzione e maestria dal mister Matteo GRAMIGNANO e dal secondo e scoutman Luca BUZZO.

Citazione particolare per l’esordio assoluto nella categoria meritano Lucia SCHIRRU, degna sostituta a tempo pieno di GAIDO, Benedetta LUSCI, inserita nella mischia con sapienza dal mister, la giovanissima Virginia VALENTI, sempre attenta e pronta a scendere in campo.

Infine un ringraziamento particolare va ad Erica LESTINI la quale, nonostante non abbia potuto far parte a tempo pieno della rosa, per questioni strettamente personali, si è comunque resa disponibile “a distanza”, tanto che ieri è stata della contesa, fornendo peraltro il suo prezioso contributo per la vittoria finale.

Grazie Erica!!

Ora concentriamoci per la prima gara casalinga, contro il VOLLEY GROUP ROMA, che giocheremo sabato prossimo 20.10.2018, alle ore 15:00, nella nostra palestra.

Forza ragazze, Forza San Paolo