Vittoria doveva essere e vittoria è stata!

San Paolo vince con 3m Perugia e va a -1 dalla vetta.

 

Gara delicatissima quella contro la 3M di Perugia, che si è conclusa con un 3 a 2 a nostro favore, dopo una contesa tecnicamente non bella ma sicuramente avvincente e capace di dare forti emozioni, tali da mettere a repentaglio la salute dei più deboli di cuore!!!

Il primo set, nonostante fossimo a un punto dal successo e con la battuta in mani avversarie, è stato perso solo per nostri demeriti che per meriti altrui (24-26).

Il risultato inatteso del primo set, dove peraltro abbiamo mostrato una certa superiorità, ha determinato un contraccolpo psicologico, così che abbiamo subito una netta sconfitta anche nel secondo set (17-25).

Al terzo set si è avuta la reazione d’orgolgio da parte della squadra, così che, grazie ad una maggiore attenzione, precisione e coraggio, le ragazze sono riuscite ad avere la meglio sulle avversarie, con un punteggio che non lascia alcun dubbio sulle nostre potenzialità (25-16).

Al quarto set la situazione si è ribaltata, con le ragazze della 3M che evidentemente perdevano tutte quelle certezze acquisite nei primi due set, soccombendo quindi nettamente (25-19).

Passata la paura e riguadagnata la solita sicurezza, la San Paolo si aggiudica abbiamo il tie break (15-11), e quindi la partita.

Ora smaltiamo la fatica della partita, durata più di 2 ore, e da lunedì in palestra per prepararci al meglio, nella consapevolezza che è ancora lecito sperare.

Forza Ragazze, Forza San Paolo.